In questo post vi do notizia di una commissione che ho consegnato a Novembre per un progetto sperimentale del reparto di Riabilitazione Neurologica Intensiva dell'ospedale di Correggio.
Ho dovuto realizzare 17 illustrazioni per far meglio capire altrettante domande alle quali vengono abbinate le immagini. Ho scritto oggi il post perché mi è arrivata la lettera di ringraziamento.
sabato 29 novembre 2008
lunedì 10 novembre 2008
"Travestimenti, finzioni, metamorfosi"
sabato 8 novembre 2008
Citazione editoriale

Partiamo dall'origine: circa sei mesi fa ho iniziato una collaborazione con una rivista: La gazzetta del Fojonco che mi ha chiesto di disegnare per ogni uscita (ogni tre mesi) tre strisce auto conclusive: Le Fojonchiadi. In queste strisce il Fojonco, un uccello mitologico a tre gambe, un grandissimo bevitore di Lambrusco, affronta delle situazioni che terminano con una sua battuta sul tema del Lambrusco o del vino in generale. Uno scrittore mi scrive la sceneggiatura e io faccio dalle matite, al colore (ecoline). Così che a Ottobre è uscito l'ultimo numero, il secondo con le mie strisce.
In particolare oltre al fatto di voler scrivere questa cosa pubblico questo post perchè nell'ultimo numero sono stato citato nell'editoriale, una riga ma insomma sono contento. Sopra il Fojonco e sotto la scansione dell'editoriale.

Iscriviti a:
Post (Atom)