domenica 22 giugno 2008

"...Affresco..."


Con il post di oggi pubblico il regalo di compleanno che ho fatto a mia sorella lo scorso Gennaio. Tutto è nato dal fatto che come sempre non si sa cosa regalare, allora mentre un giorno transitavo nella sua camera ho visto che sulla porzione di soffitto sovrastante il suo letto aveva attaccato alcune stelle fluorescenti. Mi è venuta l'ideona...perché non disegnare sul soffitto una finestra dalla quale si vede il cielo stellato e la luna? Così pur essendo completamente inesperto nel disegnare sul muro, se non con le bombolette spray, ho fatto prima uno schizzo a colori su carta e poi con il colore da muro ho riprodotto lo schizzo sul soffitto. Ho dovuto prendere la mano per la diluizione del colorante per colore da muro bianco, infatti inizialmente ho creato una quantità industriale di azzurro quando a me serviva il blu. Però pian piano ho trovato il modo di raggiungere il colore voluto, più o meno, utilizzando la giusta quantità di bianco e colorante.
Il risultato mi ha lasciato soddisfatto, non è venuto tutto come volevo ma con l'esperienza si impara.

P.s. Grandissimo Stoner e la Ducati vincitori dell'odierno gran premio di moto gp!!!




sabato 14 giugno 2008

Titolo blog...prima...ciak! si disegna!!!


Questo è il primo disegno che ho fatto e che volevo mettere come illustrazione del titolo al blog. Come già detto mi sono fermato alle matite poi mancava l'ispirazione per il colore, così matite sono rimaste, per la verità incomplete perché mancano i coppi sulla casa, ma praticamente concluse. Se un giorno lo colorerò pubblicherò anche l'immagine colorato. Quello al centro, l'animale del genere umano, sono io!!! Un qualche kg in più ma spero che si capisca.

martedì 3 giugno 2008

Caricatura Veltroni


Una caricatura fatta un pò di mesi fà, faceva parte di una vignetta satirica della quale non riporto il testo perché riguardava una notizia di tempo fà. Propongo però la caricatura in sè, sperando di non attivare dei commenti o relazioni politiche inutili.