domenica 21 settembre 2008

Dall'ombrellone...


In questo posto un acquerello fatto sotto l'ombrellone, sempre durante la vacanza in Toscana.

sabato 13 settembre 2008

Maremma zucchina!!!



Eccomi qua! Sono tornato la settimana scorsa dalle ferie, una settimana in Toscana più precisamente a Scarlino provincia di Grosseto a 10 minuti in macchina da Follonica. E' stata una bella vacanza, riposante e a base di mare e spiaggia. Purtroppo il periodo non è dei migliori per ciò che riguarda le attrattive notturne.
Il disegno che ho messo in questo post è una "bozza" preparativa per un cartellone. Mentre realizzavo tale bozza mi è tornata in mente una frase che è diventata storica dopo le ferie appena trascorse, ovvero la frase che pronuncia il maiale qui sopra (traduzione in italiano per chi non capisse il dialetto reggiano: Ci sono anche i sofficini? Mangiamo come dei porci!!! Dei porci da ingrasso!!!). In origine questa frase è stata detta da Nicola uno dei due amici che erano con me in vacanza, uscito dalla doccia mentre lo si filmava di nascosto (fuori dal bagno, sia chiaro!!!), perché stava cantando allegramente varie canzoni italiane, ha pronunciato tale frase.
Non è nulla di altamente esaltante o divertente ma vi ho voluto rendere partecipi di questa cosa. Il filmato qui sotto è un piccolo montaggio da me realizzato, molto gnocco, dove il maiale prende la voceoriginale del suo doppiatore. Buona visione.