Per il progetto americano, fatto alla scuola di Comics, ho deciso di realizzare 4 tavole per la DC Kids. Più precisamente ho realizzato una sequenza di 4 tavole su Samurai Jack. In questo post la tavola 1.
...nella notte triste, viva l'Italia, l'Italia che resiste.
Un illustrazione veloce per i 150 anni dell'unità d'Italia.
La canzone citata è Viva L'Italia di De Gregori. (Il titolo, la frase nell'illustrazione e le prime due righe del post sono un'intera strofa della canzone.)
Questa tavola è la terza di 4 tavole che pubblicizzano il musica "ADRIATICO" che andrà in scena il 7 e 8 maggio a Novellara. La tavola è stata pubblicata sulla rivista il Portico, sia nella versione cartacea quanto nella versione online. Vi lascio il link del sito dove troverete la versione online della rivista, io sono a pagina 10.
Nato a Scandiano il 23/05/1986, residente a Reggio Emilia, Italia.
Dopo aver conseguito il diploma da Perito Agrario (anno scolastico 2004/2005), ho frequentato un corso di nove mesi per disegnatore e sceneggiatore di fumetti, tenuto dalla scuola La Nuova Eloisa di Bologna.
A luglio del 2006, finito il corso, ho iniziato a lavorare come disegnatore presso lo studio d’animazione Marcenaro s.r.l fino all’agosto 2007.
Ho inoltre realizzato:
- delle illustrazioni per l’Ospedale S. Sebastiano di Correggio (RE- Italia), necessarie per la valutazione dei pazienti della Unità Operativa di Riabilitazione
Neurologica Intensiva;
- 12 strisce umoristiche per la rivista la Gazzetta del Fojonco,Periodico di Informazione eno/gastronomica
di Cantine Cooperative Riunite & Civ;
- 2 illustrazioni per un libri medico, edito da
Elsevier s.r.l. (in corso di stampa).
Tutt’ora frequento il terzo e ultimo anno del corso
di fumetto tenuto dalla Scuola Internazionale
di Comics presso la sede di Reggio Emilia.